Esponi la bandiera del Tibet

In segno di solidarietà e a testimonianza dell’attenzione con cui l’opinione pubblica  continua a seguire le vicende del popolo tibetano, con immutata attenzione e senza abbassare la guardia, l’Associazione Italia-Tibet, assieme alle principali organizzazioni nazionali, invita tutti gli amici e sostenitori del Tibet ad esporre alle finestre la bandiera tibetana.La bandiera (formato 100 x 140) è disponibile presso l’Associazione Italia-Tibet che provvederà ad inviarla a quanti ne faranno richiesta dietro il versamento di un contributo di Euro 15 (incluse spese postali).

Per ottenere la bandiera, è sufficiente lei esegua il versamento o bonifico di 15 € comprensivi delle spese di spedizione.

 

BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT48 V 06230 09494 000030081509
Con causale: “acquisto bandiera”

 

Intestato Associazione Italia-Tibet indicando nella causale: “acquisto bandiera”

Per affrettare la spedizione consigliamo di trasmettere copia della ricevuta di versamento via e-mail (info@italiatibet.org), oppure via fax al n° 02-70638382

SIMBOLOGIA DELLA BANDIERA TIBETANA

1. La gloriosa e bellissima montagna bianca, situata al centro, simboleggia la grande nazione tibetana, famosa per le montagne innevate che la circondano.

2. I sei raggi di luce rossa diretti verso il cielo simboleggiano le sei tribù del Tibet: Se, Mu, Dong, Tong, Dru e Ra.

3. L’alternanza del colore rosso e del colore azzurro del cielo simboleggia la continua ricerca della retta condotta morale necessaria per mantenere e proteggere la legge spirituale e la legge temporale sancita dalle due divinità tutelari, una rossa e una nera, che hanno protetto il Tibet nel corso dei tempi.

4. I raggi emanati dal sole nascente sopra il picco della montagna innevata, simboleggiano l’eguale godimento, da parte di tutti i cittadini tibetani, della luce della libertà, della felicità spirituale e materiale e della prosperità.

5. La posizione della coppia di intrepidi leoni di montagna, il cui coraggio è suggerito dalle cinque sporgenze sulla sommità della loro testa, simboleggia il totale successo contro tutte le avversità delle azioni intraprese dal governo spirituale e secolare della nazione.

6. I tre gioielli colorati sopra ai leoni, bellissimi e radiosi di luce, simboleggiano la continua venerazione da parte del popolo Tibetano delle Tre Preziose Gemme, oggetti del rifugio.

7. Il mulinello della gioia, sorretto dai leoni, simboleggia l’osservanza della dirittura morale secondo le somme tradizioni rappresentate dai dieci precetti divini di virtù e dalle sedici regole etiche della vita laica.

8. Il bordo giallo simboleggia il fiorire e lo sviluppo degli insegnamenti del Buddha, paragonabili all’oro purissimo, attraverso spazio e tempo senza limiti.