Prima visita in Italia di Thinley Chukky nuovo rappresentante del Dalai Lama a Ginevra per l’Europa sud orientale.

4 settembre 2022.

Thinley Chukky accompagnata dalla sua assistente Kalden Tsomo, è arrivata a Bolzano accolta da una delegazione di Italia-Tibet

La delegazione dell’associazione Italia-Tibet era composta dal presidente Claudio Cardelli, dai consiglieri Günther Cologna, Elio Marini, Nanni Ribaldone e dalla socia Lucy Battù. Nel corso della sua prima giornata italiana Chukky, dopo una riunione con i membri di Italia Tibet, ha visitato il museo di Reynold Messner a Bolzano, ricco di reperti e vestigia provenienti dal mondo tibetano. In serata Chukky si è poi incontrata con esponenti della comunità tibetana in Italia.
Nella giornata di domani Thinley Chukky avrà un incontro, organizzato da Italia-Tibet nella persona di Günther Cologna, con il ministro Daniele Franco nell’ambito delle celebrazioni per il cinquantesimo dell’autonomia del Trentino Alto Adige. Chukki resterà in carica per tre anni. Nella società tibetana le “quote rosa” sono un realtà naturale e da parecchio tempo. A lei i nostri auguri di buon lavoro in un momento così difficile, non solo per il Tibet.