Buon compleanno Santità!

dalai lama_video

6 luglio 2017. I tibetani e gli amici del Tibet in tutto il mondo sono uniti nell’augurare buon compleanno a Sua Santità il Dalai Lama che in questo giorno compie 82 anni.Dalai Lama HP

A Leh, nello stato indiano del Ladakh dove il Dalai Lama si tratterrà per tutto il mese di luglio, la giornata di Sua Santità è iniziata con una cerimonia di Lunga Vita organizzata dalla Comunità Tibetana del Ladakh e dalla locale Associazione Buddhista. Nei giorni che seguiranno il Dalai Lama impartirà una serie di insegnamenti religiosi che lo vedranno presente al monastero di Diskit nella Nubra Valley (11-13 luglio) e a Padum, nella regione dello Zanskar, presso il Monastero di Samstanling (15 luglio). A Leh, nel giorni 17 e 18 luglio, il Dalai Lama impartirà insegnamenti e conferirà l’iniziazione di Avalokiteshvara. Sempre a Leh, gli insegnamenti termineranno gli ultimi giorni del mese con una cerimonia di lunga vita.

Dalai Lama birthday LadakhOltre 10.000 praticanti provenienti sia dall’India sia da altri paesi sono attesi in Ladakh per festeggiare il compleanno del Dalai Lama e presenziare ai suoi insegnamenti.

Fonte: Amministrazione Centrale Tibetana