LIVORNO: GRANDE SUCCESSO DEL CONVEGNO “TIBET, UNA CIVILTA’ FERITA”. LE IMMAGINI

DSC_459417 giugno 2014. Tra gli eventi organizzati in occasione della visita in Italia di Sua Santità il Dalai Lama ha riscosso un particolare successo, sabato 14 giugno, il convegno “Tibet, una civiltà ferita”, un approfondimento sugli aspetti storici e politici che hanno portato alla situazione in cui versa oggi il popolo tibetano e le prospettive per il suo futuro.

Nella gremitissima sala del teatro Goldoni si sono succeduti gli interventi dei numerosi e prestigiosi relatori: sono intervenuti: Kelsang Gyaltsen (Rappresentante speciale del Dalai Lama per l’Europa), Thubten Wangchen (Deputato del Parlamento Tibetano in Esilio), Matteo Mecacci (Presidente di“International Campaign for Tibet), l’Onorevole Maria Grazia Rocchi (Camera dei Deputati), Claudio Cardelli (Presidente dell’Associazione Italia Tibet) e Franco Battiato (musicista e regista, autore del film-documentario “Attraversando il Bardo” presentato al teatro Goldoni la sera del 13 giugno). Moderatore Raimondo Buldrini, giornalista e scrittore. Di particolare impatto il del video – che ha dato il titolo alla manifestazione – preparato da Claudio Cardelli sulla drammatica situazione all’interno del Tibet occupato.

Proponiamo qualche immagine del riuscitissimo evento assieme ad alcuni momenti dell’incontro di Sua Santità il Dalai Lama con la folla che lo ha acclamato a Pomaia. Tra gli scatti, anche alcune immagini della manifestazione dei seguaci del culto di Shugden (per un approfondimento rimandiamo alla news del 26 maggio 2014), la setta integralista tibetana da qualche tempo presente con pubbliche contestazioni nei luoghi, in diverse parti del mondo, in cui Tenzin Gyatso si reca.

Il convegno “Tibet, una civiltà ferita”

 

DSC_4584 DSC_4533 DSC_4552 DSC_4559 DSC_4570  DSC_4597 DSC_4626 DSC_4633

Il Dalai Lama a Pomaia

 

noname-1_thumb noname-2_thumb noname-3_thumb noname-4_thumb noname-5_thumb noname-8_thumb noname-9_thumb noname-10_thumb noname-12_thumb noname-13_thumb noname-14_thumb noname-15_thumb noname-16_thumb noname-17_thumb noname-18_thumb noname-19_thumb noname-20_thumb noname-21_thumb noname-22_thumb

La contestazione

 

noname-6_thumb noname-7_thumb noname-11_thumb