IL DALAI LAMA RICOVERATO IN OSPEDALE

dalai_news

New Delhi, 9 Ottobre 2008, ore 17:00 – Si succedono in questi minuti numerosi comunicati di agenzia che danno notizia di un nuovo ricovero in ospedale del Dalai Lama. Il leader tibetano, che da alcuni giorni si trova nella capitale indiana per una serie di accertamenti, sarebbe stato trattenuto allo Shri Gangaram Hospital a causa del riacutizzarsi dei dolori addominali a causa dei quali era stato ricoverato nel mese di agosto al Lilawati Hospital di Mumbai.

Uno dei medici dell’ospedale, che ha preferito mantenere l’anonimato, avrebbe dichiarato all’agenzia AFP che vi sono forti probabilità che il Dalai Lama sia operato nella giornata di domani.

Tenzin Takhla, portavoce del Dalai Lama ha invece smentito queste voci asserendo che Sua Santità sta eseguendo una serie di test di routine che lo tratterranno in ospedale almeno fino a sabato.

Il leader tibetano avrebbe dovuto fare ritorno a Dharamsala nella giornata di oggi, 9 ottobre. Due giorni fa la sua segreteria aveva fatto sapere che le condizioni di salute di Tenzin Gyatso erano buone e che avrebbe ripreso i suoi impegni ufficiali entro la fine del corrente mese.